Le Visite

Le Visite

L’organizzazione delle visite e degli esami, vede il paziente seguito in tutto il suo percorso diagnostico terapeutico.

Ogni paziente è sottoposto a colloquio e visita medica, con compilazione di una cartella clinica completa dei questionari per l’eccessiva sonnolenza diurna o per le Apnee Notturne.

Successivamente, anche d’accordo con il curante, il paziente viene indirizzato allo studio più appropriato per il suo caso.

Gli studi poligrafici comprendono, se necessario, la valutazione della Sindrome delle Gambe Senza Riposo (Restless Legs Syndrome – LMs) e lo Studio dei Movimenti Periodici degli arti inferiori (PLMs). 

Accertata l’esistenza della Sindrome delle Apnee Notturne o di un altro disturbo del Sonno e/o Cardio-Respiratorio, il paziente viene indirizzato (insieme al curante) al percorso terapeutico più idoneo per il suo specifico caso, tenendo conto della sua compliance e delle più attuali evidenze scientifiche.

Per tutti i pazienti, è previsto alla consegna del referto, un colloquio dedicato alla spiegazione del fenomeno riscontrato ed alle sue possibili soluzioni.

Un ampio numero di specialisti si affianca al Prof. Dott. Francesco Peverini nel completare il percorso diagnostico-terapeutico della Sindrome delle Apnee Notturne e nella cura dei fattori di rischio e delle eventuali complicanze di questa patologia, sempre seguendo le linee guida Internazionali (A.A.S.M. 2007 – 2010) – vedi elenco degli specialisti nei Centri di Roma e Firenze.

Il Prof. Dott. Francesco Peverini con la collaborazione della sua Equipe, è in grado di eseguire esami Polisonnografici notturni e ambulatoriali oltre che verifiche della terapia, entro pochi giorni dalla prenotazione.