E’ disponibile da oggi, 31 marzo 2016, il libro E’ facile dormire se sai come farlo, Il primo manuale che ci spiega perché non dormiamo e ci offre, davvero, le soluzioni giuste a ogni disturbo.

Scritto con un linguaggio semplice e divulgativo, E’ facile dormire se sai come farlo è il frutto del lavoro sul campo del professor Francesco Peverini, medico chirurgo specialista in medicina interna, che si occupa da quasi vent’anni dello studio e del trattamento dei disturbi del sonno.

Nel manuale pubblicato da BUR si parla di apnee notturne, risvegli frequenti, stanchezza cronica: i disturbi del sonno che rappresentano un problema sempre più diffuso tra giovani e adulti.

C’è un aumento dei problemi di sonno. Si dorme meno per lavorare di più. Ma il paradosso è che meno si dorme, meno si produce.

– Francesco Peverini

Il libro descrive i motivi fisici e psicologici per cui non riusciamo a dormire come vorremmo e spiega come si può recuperare la giusta alternanza sonno-veglia.

Francesco Peverini, massimo esperto dei disturbi del sonno in Italia, spiega in un manuale pratico e ricco di esempi come riconoscere le cause che non ci permettono di dormire e mostra passo dopo passo le soluzioni più adatte ai diversi disturbi. Per trascorrere notti serene e ritrovare le energie necessarie per affrontare al meglio gli impegni di ogni giorno.